benvenuti in La pediatra con l'Africa nel cuore

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La pediatra con l'Africa nel cuore

altoadice.it - La bolzanina Pappalardo volontaria in Etiopia e India. Oggi concerto di solidarietà coi genitori delle Manzoni.

leggiamo su altoadice.it:

"Racconta Lucia Pappalardo che quando arrivò all’ospedale di Gambo, sull’altopiano etiope a 200 chilometri da Addis Abeba, uno dei due soli medici che lavoravano nella struttura le disse: «Lei è la pediatra? Bene, quello è il reparto, 30 letti per 60 bambini. Sarà da sola perché io devo occuparmi di altri 6 reparti». Era il 2005, la dottoressa - che era arrivata in Etiopia tramite l’associazione «Medici dell’Alto Adige per il Terzo Mondo» - vi trascorse un mese. Lo passò a cercare di curare bambini da malattie che qui da noi sono considerate banali, e che lì spesso portano alla morte."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina:

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/05/04/news/la-pediatra-con-l-africa-nel-cuore-1.4459774

23/5/2012

23/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Diabete, in pediatria arriva il fumetto Lilly Disney per aiutare i bambini
ilgiorno.it - Il nuovo fumetto Lilly Disney dedicato al diabete infantile arriva nelle pediatrie per supportare i medici a comunicare la diagnosi e
Pediatri Fimp su manovra 2017
quotidianosanita.it - È una buona notizia che il Consiglio dei ministri abbia confermato l'aumento del Fondo sanitario nazionale 2017 di due miliardi.
I vaccini non hanno colore politico e non vanno strumentalizzati
quotidianosanita.it - I vaccini sono uno strumento medico al servizio del bene della collettività, come lo sono gli antibiotici e i farmaci anti-tumorali.
Batterio killer: l'Istituto superiore di sanità attiva il sistema di sorveglianza
corriere.it - Nessun caso ancora in Italia, ma precauzione d'obbligo dopo che le segnalazioni in Germania sono salite a 214.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.