benvenuti in La pediatra con l'Africa nel cuore

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La pediatra con l'Africa nel cuore

altoadice.it - La bolzanina Pappalardo volontaria in Etiopia e India. Oggi concerto di solidarietà coi genitori delle Manzoni.

leggiamo su altoadice.it:

"Racconta Lucia Pappalardo che quando arrivò all’ospedale di Gambo, sull’altopiano etiope a 200 chilometri da Addis Abeba, uno dei due soli medici che lavoravano nella struttura le disse: «Lei è la pediatra? Bene, quello è il reparto, 30 letti per 60 bambini. Sarà da sola perché io devo occuparmi di altri 6 reparti». Era il 2005, la dottoressa - che era arrivata in Etiopia tramite l’associazione «Medici dell’Alto Adige per il Terzo Mondo» - vi trascorse un mese. Lo passò a cercare di curare bambini da malattie che qui da noi sono considerate banali, e che lì spesso portano alla morte."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina:

http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2012/05/04/news/la-pediatra-con-l-africa-nel-cuore-1.4459774

23/5/2012

23/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini obbligatori
quotidianosanita.it - Lorenzin: "Pronto decreto per obbligo a scuola. Fedeli: "Obbligo non vada però contro diritto all’istruzione".
Sanità: medici, chiusura su pensioni private incomprensibile
adnkronos.com - Per i sindacati di categoria, "una chiusura su questo punto, che causerebbe grandi danni economici alle giovani generazioni di medici e odontoia
A Roma la prima gravidanza tutta italiana
ilmessaggero.it - È stata ottenuta presso il Centro di Medicina della Riproduzione dell'European Hospital di Roma la prima gravidanza tutta italiana.
Fazio, accordo su Prontuari Terapeutici Ospedalieri Regionali dei farmaci valutati come innovativi.
corrieredifarmacia.com - La Conferenza Stato Regioni ha approvato l'Accordo sul diretto recepimento nei Prontuari Terapeutici Ospedalieri Regionali dei farmaci

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.