benvenuti in Centro di formazione pediatrico istituito al San Camillo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Centro di formazione pediatrico istituito al San Camillo

sassarinotizie.com - L'Asl di Sassari ha aperto presso il Servizio Formazione di San Camillo, il Centro di Formazione Pediatrico intitolato a "Luisa Monti".

leggiamo su sassarinotizie.com

"L'Asl di Sassari ha aperto presso il Servizio Formazione di San Camillo, il Centro di Formazione Pediatrico intitolato a ”Luisa Monti”, pediatra, fondatrice del gruppo di studio della medicina d’urgenza pediatrica in Sardegna, deceduta improvvisamente nell’aprile 2004, poco tempo dopo il suo rientro da un periodo di volontariato con la Croce Rossa in Iraq. Il Centro, coordinato dal Dottor Sergio Erre, Dirigente Medico di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Ozieri, segue le linee guida della Società italiana di Medicina d'emergenza e urgenza pediatrica (Simeup) e si pone come obiettivo quello di ampliare il piano formativo aziendale dell'emergenza-urgenza, permettendo la formazione del personale sanitario anche nell'ambito pediatrico."

Riferimento

Leggi l'articolo originale alla pagina: http://www.sassarinotizie.com/articolo-10967-centro_di_formazione_pediatrico_istituito_al_san_camillo.aspx

22/5/2012

22/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

CIPe-SISPe-SINSPe contro la preintesa: "Negativa, sia economicamente che normativamente"
quotidianosanita.it - La nostra firma è stata tecnica e ci riserviamo in ogni caso le necessarie verifiche giurisdizionali sulla legittimità dell’atto.
Janusz Korczak, il pediatra della Shoah ucciso a Treblinka
ansa.it - Nel giorno della Memoria della Shoah, la Società italiana di Pediatria (Sip) celebra un grande pediatra e pedagogo, Janusz Korczak.
Sfido la morte in Africa per salvare i cuccioli d’uomo
iltirreno.it - Enrico Solito, pediatra di Emergency, racconta il suo lavoro drammatico. La disperazione, i momenti di sconforto, i segni di speranza.
Lotta al papilloma virus "Vaccino efficace, più diffusione"
archiviostorico.corriere.it - Dall'Australia è arrivata una ulteriore conferma dell'efficacia del vaccino contro il papilloma virus.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.