benvenuti in Bimbi a rischio se la mamma è troppo giovane

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Bimbi a rischio se la mamma è troppo giovane

bergamosera.com - Se la mamma è poco istruita, o molto giovane, aumentano le possibilità che il figlio abbia problemi di salute. Lo spiega Paolo Siani, Presidente ACP.

leggiamo su bergamosera.com:

“L’indice più sensibile di disagio sociale è l’istruzione e l’età delle madri. Se la mamma è poco istruita, o molto giovane, aumentano le possibilità che il figlio abbia problemi di salute”- spiega Paolo Siani, presidente dell’Associazione culturale pediatri (Acp), al 68esimo congresso nazionale della Società italiana di pediatria (Sip)."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.bergamosera.com/cms/?p=94015

23/5/2012

23/5/2012

Articoli che potrebbero interessarti

Camici sul piede di guerra per i limiti all'intramoenia
ilsole24ore.com - Il decreto ha limitato al 30 giugno la possibilità di esercitare anche in strutture al di fuori dell'azienda di appartenenza.
Toscana. Nuovi casi di Meningite C. Varato un piano strategico
quotidianosanita.it - Vaccinazione contro il meningococco C fortemente raccomandata e offerta attivamente a tutti i ragazzi tra 11 e 20 anni.
Sindrome di Munchausen per procura
medicinalive.com - La sindrome di Munchausen per procura è una forma di abuso sui minori, in cui un genitore induce sintomi reali o apparenti.
Fimp, auspicabile stop obbligo vaccini, ma difendere importanza
adnkronos.it - anche il sindacato "valuta con apprensione la proposta di legge lombarda" sul tema depositata dal Movimento 5 Stelle.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.