benvenuti in Pediatri Usa, bimbi giocano poco, medici lo prescrivano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri Usa, bimbi giocano poco, medici lo prescrivano

ansa.it - Nella vita dei bambini di oggi c'è sempre meno spazio per il gioco e i pediatri dovrebbero intervenire prescrivendolo come se fosse un farmaco.

Leggiamo su ansa.it:

"Il senso di colpa dei genitori - scrivono i pediatri Usa -, ha portato alla competizione su chi programma più 'opportunità di arricchimento' per i bambini. Come risultato c'è poco tempo durante la giornata per il gioco libero dei bambini, per lea lettura di favole da parte dei genitori, o per i pasti in famiglia. Molte scuole hanno tagliato l'intervallo, l'educazione fisica, l'arte e la musica per preparare i bimbi per i test".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/salute_bambini/la_crescita/2018/08/21/pediatri-usa-bimbi-giocano-poco-medici-lo-prescrivano_f18f5794-26d3-4739-b8d1-b849d3e971aa.html

29/8/2018

29/8/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Il pediatra si sceglie su internet
toscana.it - L'Asl pubblica sul proprio sito l'elenco di tutti i dottori di famiglia, con gli ambulatori e gli orari.
Pediatri lanciano allarme: "Bambini nel mirino degli spacciatori"
ilgiornale.it - I pediatri napoletani sono preoccupati del nuovo fenomeno che interessa sempre più bambini tra i 10 e 14 anni.
Sicurezza in auto vademecum pediatri Simeup per i più piccoli
asca.it - SIMEUP ricorda alcune delle principali regole da rispettare e fornisce alcuni consigli pratici per la sicurezza quando si viaggi con bambini.
Pediatra agli stranieri irregolari, Majorino: "Disumano non darlo“
milanotoday.it - Pediatra ai minori irregolari, mozione è bocciata. Il Pd: "Andiamo avanti".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.