benvenuti in Vaccini. In Lombardia un pediatra di famiglia su tre vaccina nel proprio studio

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini. In Lombardia un pediatra di famiglia su tre vaccina nel proprio studio

quotidianosanita.it - Oltre un terzo dei pediatri di famiglia lombardi ha l’abitudine di vaccinare nel proprio ambulatorio, sia nell’ambito di campagne pubbliche sia su richiesta dei genitori.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Il pediatra in prima linea per il nuovo piano regionale” promosso a Mlano dal Simpef-Sindacato medici pediatri di famiglia. Per il Simpef il pediatra di famiglia è “centrale” nelle strategie di prevenzione delle malattie trasmissibili e "sarebbe utile che tutti ne prendessero atto, anche perché sono le famiglie a chiederlo".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/regioni-e-asl/articolo.php?articolo_id=62752

13/6/2018

13/6/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Papilloma virus, in Italia cala il numero delle dodicenni vaccinate
quotidianosanita.it - Calano le adolescenti che si vaccinano contro il papilloma virus.
Il pediatra diventerà un diritto anche per i figli dei clandestini
repubblica.it - Marcia indietro della Regione. E' la vittoria di chi chiedeva che venissero garantite ai minori irregolari non solo le cure d'urgenza.
Vaccini, pediatri e medici di famiglia: "Aiuteremo a compilare l’autocertificazione"
meteoweb.it - Lo hanno affermato in una nota congiunta Scotti e Biasci, rappresentanti nazionali Fimmg e Fimp sulla circolare presentata dal ministro.
Come stanno i bambini italiani
corriere.it - Stato di salute e qualità dell'assistenza della popolazione in età pediatrica nelle regioni italiane, realizzato dalla SIP e Osservasalute.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.