benvenuti in Arrivano gli

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Arrivano gli "Orti della salute" nelle città per contrastare obesità e diabete

quotidianosanita.it - Verranno realizzati nelle città italiane "Orti della salute", laboratori incentrati sulla promozione dei corretti stili di vita.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

“Il progetto punta a coinvolgere i cittadini, a partire dai più giovani e dalle famiglie, nelle scelte salutari, promuovendo formazione e informazione che mirino a modificare comportamenti inadeguati che contribuiscono a favorire l’insorgere di malattie di grande rilevanza come obesità e diabete che pesano sul sistema sanitario e sociale a livello nazionale, regionale e locale”, spiega Roberto Pella, Vicepresidente vicario di Anci".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=62301

30/5/2018

30/5/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Test di Medicina inadeguati
corriere.it - «Test di Medicina inadeguati» Protesta di presidi e rettori. Da Milano a Roma: così si rischia di scartare i migliori
Pediatri, sì a vaccinazioni negli ambulatori pediatrici
ansa.it - I pediatri devono poter svolgere tutte le vaccinazioni, afferma la Fimp sottolineando che "in tutta la Penisola va esteso il modello della Toscana."
Vaccini, i pediatri lanciano l'allarme: tornano malattie debellate, già primi bimbi morti di pertosse
ilmessaggero.it - Oltre che dalle campagne di sensibilizzazione, affermano, la riscossa dei vaccini passa per l'approvazione del Piano nazionale Vaccini.
Primo bollettino dell'Osservatorio influenza, attività virus ancora bassa
fous.it - A livello globale l'attività influenzale è "rimasta bassa in entrambi gli emisferi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.