benvenuti in La dieta mediterranea è salutare, ma i bambini la seguono in Svezia e non in Italia

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La dieta mediterranea è salutare, ma i bambini la seguono in Svezia e non in Italia

fondazioneserono.org - Al Congresso Europeo dell’Obesità sono stati presentati i risultati di uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che dal 2008 studia peso, altezza e altri dati.

Leggiamo su fondazioneserono.org:

"L’aspetto interessante di queste evidenze è che olio di oliva, pomodori e altra verdura e frutta fresca non sono propriamente elementi della tradizione alimentare dei Paesi nordici, ma evidentemente sono diventati parte della dieta perché ne sono stati documentati i benefici per la salute. I risultati di queste abitudini sono resi evidenti dalla frequenza dell’obesità nella popolazione pediatrica. A Cipro, isola posta al centro del Mediterraneo, il 43% dei bambini è sovrappeso o obeso e in Italia il valore della frequenza è solo leggermente inferiore: 42% nel totale della popolazione pediatrica e 38% in quella di sesso femminile".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: https://www.fondazioneserono.org/endocrinologia/ultime-notizie-endocrinologia/dieta-mediterranea-e-salutare-ma-bambini-seguono-svezia-italia/

1/6/2018

1/6/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatra per tutti, inclusi gli irregolari
vita.it - Tutti i bambini, compresi gli irregolari avranno diritto al pediatra.
Gli errori delle mamme
rainews.it - Colloquio col prof. Alberto Ugazio - Direttore del Dipartimento di Medicina Pediatrica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Bimbi e vacanze estive. I consigli dei pediatri per trascorrerle al meglio
quotidianosanita.it - Dalla Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale un invito a lasciare da parte la ripetitività e gli orari rigidi tipici.
ACP: "Subito un Piano per l'Infanzia per il nostro Paese"
quotidianosanita.it - L' (Acp) vuole richiamare l'attenzione sull'esigenza non più rinviabile di approvare al più presto un Piano per l'Infanzia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.