benvenuti in Al Bambino Gesù salvato un bimbo di 4 anni con la terapia genica

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Al Bambino Gesù salvato un bimbo di 4 anni con la terapia genica

quotidianosanita.it - I linfociti del piccolo paziente, affetto da leucemia linfoblastica acuta, sono stati manipolati e reindirizzati contro il bersaglio tumorale.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

“Approccio innovativo alla cura delle neoplasie”. Dallapiccola: “Pietra miliare nel campo della medicina personalizzata”. È il primo caso in Italia".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=58572

2/2/2018

2/2/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Certificati sportivi anche da pediatri e medici famiglia
yahoo.com - I certificati per l'attività sportiva, nella maggior parte dei casi potranno essere compilati dai medici di famiglia e pediatri.
Mascara e rossetto troppo presto
ilsole24ore.com - A lanciare l'allarme è Giuseppe Mele che punta il dito contro la tendenza a considerare i bambini "sempre più come giocattoli in vetrina."
Ipertensione polmonare: migliorano le prospettive per i bambini
corriere.it - L'introduzione della formulazione pediatrica di un farmaco finora usato solo per gli adulti quadruplica la sopravvivenza.
Sali da bagno, droga micidiale
corriere.it - La sostanza (legale) spaventa medici e autorità americane: gli effetti sono micidiali.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.