benvenuti in Vaccini. L’appello dei pediatri Fimp:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini. L’appello dei pediatri Fimp: "Non siano al centro della campagna elettorale"

quotidianosanita.it - I vaccini non possono e non devono essere messi al centro del dibattito elettorale. E’ questo il monito della Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp).

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Siamo sorpresi che si pensi di abolire la recente legge sull'obbligo vaccinale - afferma Giampietro Chiamenti Presidente Nazionale Fimp -. Così vengono messe in discussione scelte di prevenzione scientificamente validate, con effetti negativi sul recupero del pericoloso calo delle coperture vaccinali degli ultimi anni. Va dimostrata l'inutilità o la pericolosità delle vaccinazioni prima di addentrarsi in una materia così delicata ed importante per la salute pubblica e non contribuire invece a coltivare dubbi e timori ingiustificati".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=57985

17/1/2018

17/1/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Brambilla: proteggiamo il futuro dei nostri bambini
meteoweb.eu - Non v'è dubbio che la pediatria sia oggi chiamata ad un compito molto diverso da quello del passato.
Farmaci: generici, da medici poca fiducia
ansa.it - Pazienti invece sono ben disposti verso gli equivalenti (64,8%.
Pidocchi in aumento
repubblica.it - "La prevenzione passa da casa, ma anche la crisi ha inciso perché i trattamenti costano e dovrebbero essere dispensati gratis."
Calo delle vaccinazioni. Soglia 95% ormai è una chimera. Ministero: “Rischio focolai epidemici”
quotidianosanita.it - "Particolarmente preoccupanti" sono i dati di CV per morbillo e rosolia che hanno perso ben 5 punti percentuali dal 2013 al 2015.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.