benvenuti in Influenza, il picco si avvicina

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Influenza, il picco si avvicina

adnkronos.com - Il livello di incidenza in Italia è pari a 13,24 casi per mille assistiti, in base alle informazioni inviate da 796 medici sentinella.

Leggiamo su adnkronos.com:

"Si tratta di un dato "paragonabile a quello osservato nelle stagioni 2004-2005 e 2009-2010", si legge nel report. La fascia d'età maggiormente colpita resta quella dei bambini sotto i 5 anni, con un'incidenza di 28,5 casi per mille assistiti, e quella tra 5 e 14 anni (15,1 casi per mille assistiti)".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.adnkronos.com/salute/sanita/2018/01/10/influenza-picco-avvicina_OJUnI3TtEBxXpJcbk3EhoJ.html
 

11/1/2018

11/1/2018

Articoli che potrebbero interessarti

Sos bimbi, il pronto soccorso pediatrico a portata di app
corriere.it - L'iniziativa della Fondazione Parole di Lulù, supportata dalla Società italiana di pediatria, per fornire consigli ai genitori.
Dall'Associazione Leucemie di Sassari una nuova incubatrice per il reparto di Pediatria
liberoquotidiano.it - E' stata donata un'incubatrice al repasrto di Pediatria dell'ospedale Tempio dall'Associazione Leucemie di Sassari.
Bambini troppo vivaci e "distratti" che iniziano a far paura
repubblica.it - La notizia lanciata dal Centers for Disease Control and Prevention 1 - l'Istituto superiore di sanità Usa - è pessima.
Vaccinazioni. Usa in controtendenza: infomazioni social non influiscono sulla copertura
quotidianosanita.it - Le informazioni sui vaccini pubblicate sul web fornite durante la gravidanza migliorano le percentuali di bambini vaccinati.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.