benvenuti in Assistenza bambini e adolescenti. Ecco le 10 linee d’azione concordate in Stato-Regioni

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Assistenza bambini e adolescenti. Ecco le 10 linee d’azione concordate in Stato-Regioni

quotidianosanita.it - Le linee guida prevedono anche criteri e standard per l' assistenza pediatrica, dal pediatria delle cure primarie a quello di libera scelta, fino all’attività consultoriale.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Dieci linee di azione per quella che si può definire “emergenza pediatrica”  caratterizzano le “Linee di indirizzo per la promozione e ii miglioramento della qualità, della sicurezza e dell'appropriatezza degli interventi assistenziali in area  pediatrico-adolescenziale”, approvate in Stato-Regioni".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=57315

11/1/2018

11/1/2018

Articoli che potrebbero interessarti

I bambini piccoli devono stare alla larga dagli schermi?
ilpost.it - L’American Academy of Pediatrics ha annunciato che rivedrà le sue linee guida sull’esposizione dei bambini di meno di due anni agli schermi.
L'influenza è arrivata in anticipo
adnkronos.com - Il primo virus, di tipo A/H3, è stato isolato al Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Si tratta del primo caso documentato nel nostro Paese.
Tablet ai bambini per parlare con mamma e papà
corrieredelveneto.it - Usl 7 e Rotary di Conegliano mettono a disposizione cinque tavolette per i piccoli degenti.
Gli Usa puntano sulla prevenzione estrema. Test per colesterolo e Hiv già dal pediatra
healthdesk.it - Nelle nuove linee guida destinate ai pediatri invitano a eseguire su bambini screening per malattie che siamo abituati a considerare da adulti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.