benvenuti in Vaccini. Il Tribunale di Reggio Emilia rigetta il ricorso di due genitori

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini. Il Tribunale di Reggio Emilia rigetta il ricorso di due genitori "obiettori". "Nessuna discriminazione dal Comune"

quotidianosanita.it - I genitori condannati a pagare le spese legali. Si tratta di una delle prime pronunce della giustizia sulla questione.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Nessun atteggiamento discriminatorio nei comportamenti dei Comuni di Carpi e di Correggio e della Regione Emilia-Romagna in merito alle vaccinazioni obbligatorie per i minori iscritti a nidi e scuole materne. Il Tribunale di Reggio Emilia ha rigettato infatti il ricorso presentato dai genitori di una bambina, che avevano presentato un’azione civile contro la discriminazione della loro figlia, condannandoli a pagare le spese legali".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=56786

13/12/2017

13/12/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Ipercolesterolemia familiare
quotidianosanita.it - La Gran Bretagna propone screening padre-figlio dal pediatra di famiglia nei bambini di 1-2 anni.
Pediatri in allarme per andamento vaccinazioni. Ma qualcosa nelle regioni si sta muovendo
quotidianosanita.it - La fotografia italiana varia da regione a regione. Il valore dei 95 punti percentuali è stato raggiunto da 6 regioni su per 21.
Rete Ulisse in aiuto di bambini prodigio
essenzialeonline.it - Il progetto è finalizzato ad incentivare le ricerche sul tema della plusdotazione e a sostenere le famiglie dei piccoli geni.
Alberto Villani nuovo presidente della Società italiana di pediatria
quotidianosanita.it - E’ stato eletto ieri per il prossimo quadriennio dall’Assemblea dei soci della Società. Entrerà in carica il primo dicembre.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.