benvenuti in I genitori impreparati sottovalutano i virus

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

I genitori impreparati sottovalutano i virus

corriere.it - Gian Vincenzo Zuccotti è direttore del dipartimento di Pediatria all’ospedale dei Bambini Buzzi: "Più impegno dai pediatri per eliminare i dubbi"

Leggiamo su corriere.it:

"Le nuove generazioni non hanno esperienza delle malattie e si affidano a Internet, sottovalutando i rischi dei virus. Per questo i pediatri devono accompagnare i genitori e spiegare l’importanza dei vaccini per i loro figli"

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_22/milano-pediatra-genitori-impreparati-sottovalutano-virus-ef2989c4-8697-11e7-bd49-2b2377bbc1e8.shtml

31/8/2017

31/8/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Bambino Gesù. Primo trapianto di fegato domino su due pazienti pediatrici
quotidianosanita.it - Un trapianto di fegato con tecnica domino, grazie alla quale con un solo donatore cadavere sono stati trapiantati due pazienti.
Minori, pediatri impreparati contro i maltrattamenti
affaritaliani.it - Pediatri troppo spesso ciechi di fronte a casi di maltrattamento e abuso: lo ammette Pietro Ferrara (Università Cattolica del Sacro Cuore).
Vaccini, dai pediatri un quiz per le mamme e i papà
ansa.it - Ha la formula divertente di un quiz ma con risposte scientificamente validate il nuovo "Vaccinquiz" messo a disposizione dei genitori dalla Sip.
Abolito l'obbligo di certificati medici sportivi per i bimbi da 0 a 6 anni
repubblica.it - Lo hanno stabilito in un decreto congiunto i ministri della Salute Beatrice Lorenzin e dello Sport Luca Lotti.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.