benvenuti in Vaccini in farmacia, passa emendamento al decreto. Critici medici e pediatri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini in farmacia, passa emendamento al decreto. Critici medici e pediatri

ilfattoquotidiano.it - I pediatri sono critici sul provvedimento, lamentando di essere stati dimenticati nell’ambito della discussione degli emendamenti alla legge sull’obbligo vaccinale in Senato.

Leggiamo su ilfattoquotidiano.it:

“Vaccinare non è solo fare una puntura – sottolinea Giampietro Chiamenti, presidente della Federazione italiana medici pediatri (Fimp) -. È, piuttosto, un’attività che richiede competenze professionali, formazione continua, sensibilità, organizzazione, capacità relazionali e facilità di accesso, che le famiglie possono trovare solo nell’ambito delle cure primarie e dell’organizzazione capillare che i pediatri di famiglia e i medici di medicina generale offrono in Italia".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/11/vaccini-in-farmacia-passa-un-emendamento-al-decreto-critici-medici-e-pediatri-garantire-la-presenza-di-un-medico/3722075/

12/7/2017

12/7/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Giampietro Chiamenti è il nuovo presidente Fimp
quotidianosanita.it - Con il 79% dei consensi, in un voto espresso dal 93% delle Sezioni Provinciali, Giampietro Chiamenti è il nuovo Presidente della Fimp.
Medici, polizze troppo care serve un intervento pubblico
repubblica.it - "Un libero professionista può arrivare anche a pagare la cifra record di 30 mila euro netti all'anno, il che vuol dire circa 50 mila euro lordi"
Italia senza figli. Una coppia su 5 non riesce ad averli. Anche il welfare è a rischio
quotidianosanita.it - Negli ultimi 5 anni 64mila nascite in meno. Il 20% delle coppie ha difficoltà a procreare per vie naturali.
Obesità: nei bambini è associata al virus raffreddore
agi.it - I bambini esposti a un virus del raffreddore hanno maggiori probabilita' di diventare obesi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.