benvenuti in Studio australiano pubblicato da Pediatrics: L'allattamento prolungato rovina i denti

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Studio australiano pubblicato da Pediatrics: L'allattamento prolungato rovina i denti

quotidianosanita.it - L’allattamento al seno, se protratto fino all’età di 2 anni, potrebbe aumentare il rischio di carie dentaria anche grave al compimento dei 5 anni di età.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Per osservare l’effetto dell’allattamento al seno sui denti dei bambini, Karen Glazer Peres e colleghi, dell’Università di Adelaide in Australia, hanno analizzato i dati relativi a 1.129 bambini nati nel 2004 a Pelotas, in Brasile, una comunità servita da un acquedotto pubblico con acqua fluorata."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=52286

6/7/2017

6/7/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatra per tutti, inclusi gli irregolari
vita.it - Tutti i bambini, compresi gli irregolari avranno diritto al pediatra.
Pediatri arrestati, gli agenti di commercio: "C'è chi ti costringe a far regali per lavorare"
gelocal.it - I rappresentanti escono allo scoperto e raccontano: "A volte per battere la concorrenza il venditore deve sottostare alle richieste".
Pediatri e medici di base, tutte le falle del servizio
gelocal.it - La Regione mette al bando una sessantina di posti per tamponare le carenze Caccia alle guardie mediche necessarie a sopperire i guai di Sassuolo.
Vaccini obbligatori per i bimbi al nido in Emilia Romagna
adnkronos.com - La proposta della Regione è ora un progetto di legge, illustrato oggi alla stampa dal governatore Stefano Bonaccini.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.