benvenuti in Fimp.

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Fimp. "Bene il decreto, ora si riorganizzi la rete. Il pediatra in prima linea per educare le famiglie"

quotidianosanita.it - Dopo la firma del Presidente della Repubblica, è necessario che anche i professionisti della salute facciano la loro parte. È questo in sintesi il pensiero di Chiamenti.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

“Questo decreto modifica profondamente l'approccio all'articolato mondo del sistema vaccinale richiamando gli operatori della salute e della scuola a ruoli, compiti e complessità esecutive impegnative e coordinate”. Lo ha dichiarato Giampietro Chiamenti, presidente nazionale della Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp), commentando la firma del Presidente della Repubblica al Decreto del Consiglio dei Ministri sull'introduzione dell'obbligo vaccinale, per un totale di 12 vaccini compresi nel Calendario delle vaccinazioni."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=51533

15/6/2017

15/6/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Sos bimbi, il pronto soccorso pediatrico a portata di app
corriere.it - L'iniziativa della Fondazione Parole di Lulù, supportata dalla Società italiana di pediatria, per fornire consigli ai genitori.
Sanità: Snami, con Iva al 21% +3 mila euro costi per medici famiglia
iltempo.it - La stima è di Francesco D'Accardi, tesoriere dello Snami che conti alla mano, sulla base della manovra di Ferragosto, lancia l'allarme.
Stop a progetto per vaccinazione dei bambini nello studio del pediatra
quotidianosanita.it - Un vero e proprio fiore all'occhiello della pediatria di famiglia e del sistema sanitario lombardo. La denuncia arriva dalla Simpef.
In Ue 40mila morti l'anno per mancate vaccinazioni anti-influenza
askanews.it - Sono i dati diffusi nel corso del convegno "La funzione dei vaccini nella prevenzione" che si è tenuto oggi al Forum Risk Management ad Arezzo.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.