benvenuti in Pediatria: disagio vissuto da 8 adolescenti su 10, autolesionismo per il 15%

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatria: disagio vissuto da 8 adolescenti su 10, autolesionismo per il 15%

meteoweb.eu - Adolescenza età sempre più difficile. Otto ragazzi su 10 sperimentano il disagio e il 15% attua episodi si autolesionismo.

Leggiamo su meteoweb.eu:

"Mentre da più parti si cerca di capire quali siano i contorni e le dimensioni del ‘Blue Whale’, il pericoloso rituale che ha lo scopo di condurre ragazzi fragili verso il suicidio, i risultati preliminari di un’indagine della Società italiana di pediatria, presentata in occasione del congresso nazionale in corso a Napoli, rilevano l’esistenza un disagio emotivo diffuso tra i giovanissimi, accanto a una distanza dalle figure adulte di riferimento."

Riferimento


L'articolo originale alla pagina: http://www.meteoweb.eu/2017/05/pediatria-disagio-vissuto-da-8-adolescenti-su-10-autolesionismo-per-il-15/909713/

31/5/2017

31/5/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Gli energy drink non sono per bambini: rischio intossicazione
corriere.it - Negli Stati Uniti si registra un aumento preoccupante delle intossicazioni causate da energy drink nei bambini con meno di sei anni.
Centro di formazione pediatrico istituito al San Camillo
sassarinotizie.com - L'Asl di Sassari ha aperto presso il Servizio Formazione di San Camillo, il Centro di Formazione Pediatrico intitolato a "Luisa Monti".
La scuola inizia troppo presto, studenti più smart dopo le 10
lastampa.it - Gli scienziati statunitensi hanno esaminato 39.700 scuole pubbliche (medie e licei) americane.
Smog: causa nei bambini congiuntiviti e problemi agli occhi
yourself.it - I dati raccolti saranno pubblicati sul British Journal. Circa la metà dei bimbi che vivono in una metropoli si trovano a subirne effetti negativi.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.