benvenuti in Ossido di etilene per sterilizzare biberon e tettarelle

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Ossido di etilene per sterilizzare biberon e tettarelle

quotidianosanita.it - Dopo denuncia di Report pediatri e neonatologi ne sconsigliano l’utilizzo.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Il 3 aprile scorso la trasmissione di Rai 3 aveva denunciato che negli ospedali italiani è largamente usato l'ossido di etilene per sterilizzare biberon e tettarelle dei neonati ricoverati. Una prassi che ora Sin e Sip sconsigliano, dopo aver raccolto un parere tecnico ad hoc, invitando però il ministero della Salute a una presa di posizione ufficiale sulla questione".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=50660
 

17/5/2017

17/5/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Ogni anno 15mila bambini non vengono immunizzati. L'appello dei pediatri: "Genitori fate vaccinare i vostri figli"
quotidianosanita.it - Per il presidente Simri, Renato Cutera: "È importante educare le famiglie e combattere la disinformazione, che induce a scelte sbagliate."
Influenza: pediatri, i bimbi i più colpiti. Antibiotici solo se serve
asca.it - L'antibiotico si potrà rendere utile solo in una seconda fase, qualora cioè si verificassero delle complicazioni, ad esempio alla vie respiratorie del
Vaccini. Corte d’Appello di Napoli: madre e padre in disaccordo? Decide il pediatra
quotidianosanita.it - Secondo i giudici è "più corretta la scelta conforme all'opinione scientifica largamente dominante".
Cisgiordania epidemia di influenza suina
lapresse.it - Nove persone sono morte in un'epidemia di influenza suina in Cisgiordania. Lo ha fatto sapere il viceministro della Sanità Nazionale.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.