benvenuti in Bimbi obesi e sovrappeso in calo del 13%, ma l'Italia resta 'maglia nera'

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Bimbi obesi e sovrappeso in calo del 13%, ma l'Italia resta 'maglia nera'

adnkronos.com - Sono diminuiti del 13% in meno di 10 anni i bambini obesi e in sovrappeso nel nostro Paese. E' questo l’ultimo dato rilevato dal Sistema di sorveglianza Okkio alla Salute.

Leggiamo su adnkronos.com:

"I numeri, seppure confermino la lenta, ma costante diminuzione del fenomeno - si spiega - non fanno avanzare l'Italia nella classifica dei peggiori Paesi europei per obesità infantile, come dimostra la Childhood Obesity Surveillance Initiative della Regione europea dell'Organizzazione mondiale della sanità."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.adnkronos.com/salute/2017/05/04/bimbi-obesi-sovrappeso-calo-del-italia-resta-maglia-nera_MVUTe92gi84TA8r8Lfo0MI.html

11/5/2017

11/5/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Il presidente dei pediatri italiani: "Dietro gli antivaccinisti un giro di soldi vergognoso"
linkiesta.it - Alberto Villani chiarisce che con il decreto vaccini non tutti i bambini dovranno fare 12 vaccinazioni, e non tutte insieme.
Via a nuove linee guida internazionali contro allergie
askanews.it - La nuova frontiera nella lotta a una delle malattie croniche più diffuse al mondo raccomanda l'uso dei probiotici.
Assolta la pediatra
fimmgroma.org - Assolta la pediatra condannata per un errore della "sostituta".
Sos bimbi, il pronto soccorso pediatrico a portata di app
corriere.it - L'iniziativa della Fondazione Parole di Lulù, supportata dalla Società italiana di pediatria, per fornire consigli ai genitori.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.