benvenuti in Audizione di Lorenzin: “La prevenzione sui più piccoli migliora la salute pubblica”. Ecco le mosse del Governo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Audizione di Lorenzin: “La prevenzione sui più piccoli migliora la salute pubblica”. Ecco le mosse del Governo

quotidianosanita.it - La sanità pubblica punta a tutelare la salute partendo dai più piccoli e lo fa attraverso una serie di interventi governativi, alcuni già cominciati, altri da definire.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Per assicurare una buona salute a breve, medio e lungo termine, bisogna intervenire sui più piccoli. E tutte le strategie del Governo presentate oggi dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, puntano diritto a questo obiettivo. Il ministro ha tenuto, oggi, un’audizione in commissione parlamentare per l'Infanzia e l'Adolescenza, nell'ambito dell’indagine conoscitiva sulla tutela della salute psicofisica dei minori."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=48311

1/3/2017

1/3/2017

Articoli che potrebbero interessarti

Facebook: pagina choc invita a educare i bambini a suon di sberle e psicofarmaci
libero-news.it - L'Osservatorio sui Diritti dei Minori ha provveduto a segnalare la situazione all'amministrazione del social network, esigendone la chiusura.
Medicina convenzionata. I pediatri della Fimp proclamano sciopero per il 19 maggio
quotidianosanita.it - La FIMP ha proclamato lo sciopero della categoria per il prossimo 19 maggio.
Addio alle buste per la spesa
ilmediano.it - Da gennaio 2011 il nostro paese comincerà a muovere i primi passi per liberarsi da una delle fonti d'inquinamento più gravi.
Niente più corse al pronto soccorso con lo studio del pediatra aperto nel tardo pomeriggio
healthdesk.it - Uno studio inglese ha messo in relazione gli orari di apertura degli ambulatori pediatrici con gli accessi di bambini al pronto soccorso.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.