benvenuti in Contrasto all’obesità. Il Senato scende in campo e approva cinque mozioni bipartisan

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Contrasto all’obesità. Il Senato scende in campo e approva cinque mozioni bipartisan

quotidianosanita.it - Il vicepresidente della commissione Sanità ha illustrato la mozione che impegna il Governo a introdurre una specifica imposta sui prodotti alimentari cosiddetti "spazzatura".

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Il vicepresidente della commissione Sanità, Maurizio Romani (Misto-IdV) ha illustrato la mozione che impegna il Governo a promuovere l'adozione di un piano nazionale per la prevenzione e la cura dell'obesità, a introdurre una specifica imposta sui prodotti alimentari cosiddetti "spazzatura."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=43869

12/10/2016

12/10/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini, la legge sta funzionando
adnkronos.com - Entro un mese numeri definitivi, plausibile la stima di 30 mila 'under 7' fuori legge.
Sciopero medici. Aderiscono anche i pediatri Simpef
quotidianosanita.it - Anche il Sindacato medici pediatri di famiglia (Simpef) proclama lo stato di agitazione e aderisce allo sciopero della categoria.
Pfas. Per i neonati più rischio malformazioni. Lo studio del Veneto scuote la politica
quotidianosanita.it - Lo studio sugli esiti materni e neonatali evidenzia una maggiore incidenza di pre-eclampsia, diabete gestazionale, peso basso.
Inquinamento. I Pediatri: “Ecco le azioni concrete per cambiare tendenza”
quotidianosanita.it - Il 33% dei piccoli sotto i 5 anni è affetto da patologie riconducibili a fattori ambientali: "è necessario invertire la rotta".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.