benvenuti in Calo delle vaccinazioni. Soglia 95% ormai è una chimera. Ministero: “Rischio focolai epidemici”

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Calo delle vaccinazioni. Soglia 95% ormai è una chimera. Ministero: “Rischio focolai epidemici”

quotidianosanita.it - "Particolarmente preoccupanti" rileva il Ministero della Salute sono i dati di CV per morbillo e rosolia che hanno perso ben 5 punti percentuali dal 2013 al 2015.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"L’anno scorso la copertura vaccinale media per le vaccinazioni contro polio, tetano, difterite, epatite B, pertosse e Hib è stata del 93,4% (94,7%, 95,7%, 96,1 rispettivamente nel 2014, 2013 e 2012). Solo 6 Regioni superano la soglia del 95% per la vaccinazione anti-polio, mentre 11 sono sotto il 94%. In picchiata i dati su morbillo e rosolia. Uniche eccezioni le vaccinazioni contro pneumococco e meningococco che crescono".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=43822

12/10/2016

12/10/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Sms solidale al Meyer di Firenze per i giovani ricercatori
asca.it - Con un SMS solidale al 45507 sarà possibile contribuire a far crescere la ricerca scientifica puntando sulle giovani promesse dell'AOU Meyer.
Dai pediatri la Piramide dello sport, ecco le 'dosi' ideali
yahoo.com - A fissare le 'dosi' ideali per ogni sport è la Piramide dell'attività fisica presentata al congresso "Milanopediatria".
Un accordo tra l'Albania e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
albanianews.it - Un accordo che si occuperá dei casi urgenti, la cura delle patologie complesse per la formazione per il personale sanitario albanese.
Un vademecum antibullismo da pediatri, Polizia e Facebook
ansa.it - I pediatri della Sip hanno elaborato un vademecum assieme alla Polizia di Stato e Facebook rivolto non solo ai ragazzi ma anche ai genitori.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.