benvenuti in Vaccini: Sipps:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Vaccini: Sipps: "Vivo apprezzamento per la decisa posizione della Fnomceo”

agensir.it - La Sipps esprime il più vivo apprezzamento per la decisa posizione assunta dalla Fnomceo in merito alle vaccinazioni, che ritiene pienamente condivisibile.

Leggiamo su agensir.it:

“Di grande importanza – precisa il presidente Sipps – è l’avere sottolineato il ruolo centrale del medico nella promozione delle vaccinazioni e l’avere riconfermato l’obbligo che gli compete nel collaborare all’attuazione dei provvedimenti di sanità pubblica: solo in casi specifici, quali ad esempio alcuni stati di deficit immunitario, il medico può sconsigliare un intervento vaccinale. Il consiglio di non vaccinarsi nelle restanti condizioni, in particolare se fornito al pubblico con qualsiasi mezzo, costituisce infrazione deontologica”.

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://agensir.it/quotidiano/2016/7/21/vaccini-societa-italia-di-pediatria-preventiva-vivo-apprezzamento-per-la-decisa-posizione-della-fnomceo/

27/7/2016

27/7/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Convenzioni. Fimp su bozza Sisac per rinnovo Acn: “Scarsa attenzione a specificità pediatria”
quotidianosanita.it - “Da una prima lettura si evincono le difficoltà che dovremo affrontare in questa trattativa”. Lo afferma Chiamenti.
Chi è maltrattato da piccolo invecchierà precocemente
corriere.it - Secondo l’Oms i casi di abusi segnalati sono nove volte inferiori a quelli reali.
Convenzione Pediatri. Sisac presenta una nuova bozza
quotidianosanita.it - La nuova bozza sarà inviata ai sindacati lunedì. Ieri illustrati i principali contenuti.
La Fimp attacca la Sip: "Occorre ricambio. Pronti a candidarci"
quotidianosanita.it - Duro monito della Fimp alla Società scientifica. "Assenza di confronto e grave isolamento".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.