benvenuti in Allarme del Cto per la vista dei bambini

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Allarme del Cto per la vista dei bambini

palermotoday.it - Dati allarmanti sottolineano che circa 7 bambini su 10 non eseguono i normali controlli oculistici in età pediatrica.

Leggiamo su palermotoday.it:

"Lo scopo è stato quello di valutare il grado di conoscenza delle linee guida internazionali - dettate dall’American Academy of Ophthalmology (AAO) - che stabiliscono quando effettuare le visite oculistiche da 0 a 6 anni. Il dottor Antonino Pioppo, che dirige la struttura dal 2001, ha instaurato, con il supporto del dott. Angelo Trapani e la dott.ssa Paola Scibetta, una collaborazione ultra decennale con il Beaumont Hospital di Detroit - centro di importanza mondiale per la ROP".

Riferimento


L'articolo originale alla pagina: http://www.palermotoday.it/cronaca/cto-controlli-oculistici-bambini.html

6/7/2016

6/7/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatri: stop a federalismo vaccinale
adnkronos.com - I vaccini, come altri settori della sanità, scontano delle differenze regionali "inaccettabili". Bisogna fermare il federalismo vaccinale.
Il Tribunale del Riesame sui pediatri: "Il comparaggio non c'è"
gelocal.it - Ordinanza dei giudici su un dissequestro nell'ambito dell'indagine che ha coinvolto anche il dottor Bernardini (primario al San Giuseppe).
Medicina convenzionata. I pediatri della Fimp proclamano sciopero per il 19 maggio
quotidianosanita.it - La FIMP ha proclamato lo sciopero della categoria per il prossimo 19 maggio.
Ecco perché vorremmo il pediatra fino a 18 anni
quotidianosanita.it - Il Dott. Missaglia commenta l'approvazione dell’accordo integrativo regionale 2018 della pediatria di famiglia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.