benvenuti in Linee guida americane utili anche per noi. Il sonno è essenziale per lo sviluppo mentale dei bambino

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Linee guida americane utili anche per noi. Il sonno è essenziale per lo sviluppo mentale dei bambino

quotidianosanita.it - Giampietro Chiamenti ha commentato l’aggiornamento delle linee guida sul sonno di bambini e adolescenti stilate dagli esperti dell’American Academy of Sleep Medicine.

Leggiamo su quotidianosanta.it:

"L’importanza del sonno è fondamentale – ha commentato Chiamenti – lo si capisce sempre più man mano che si conoscono le modalità di funzionamento del cervello e le capacità che questo possa, con la produzione di serotonina, deprimere o condizionare il nostro stato salute."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?approfondimento_id=7780

22/6/2016

22/6/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Libera professione. A chi versare i contributi previdenziali? I chiarimenti di Enpam e Inps
quotidianosanita.it - Una circolare condivisa Enpam-Inps chiarisce come applicare il prelievo contributivo.
2 milioni di likes per il vaccino della piccola Zuckerberg
lastampa.it - La primogenita è stata protagonista di una campagna pro-vaccinazioni, di cui Zuckerberg ha deciso di ergersi a testimonial.
Vaccini, pediatri e medici di famiglia: "Aiuteremo a compilare l’autocertificazione"
meteoweb.it - Lo hanno affermato in una nota congiunta Scotti e Biasci, rappresentanti nazionali Fimmg e Fimp sulla circolare presentata dal ministro.
I pediatra di famiglia...son poco informata
eccoci.taro.tv - Ma è tutto normale? i vs pediatri si comportano cosi?

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.