benvenuti in Al via la seconda fase del progetto Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Al via la seconda fase del progetto Osservatorio Nazionale per il monitoraggio dei disturbi

quotidianosanita.it - Si propone di raccogliere informazioni su quali strumenti di screening e diagnosi precoce siano attivi a livello regionale negli accordi con i pediatri di libera scelta.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Parte la seconda fase del programma per la diagnosi precoce dei Disturbi dello Spettro Autistico (ASD), coordinato dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza (SINPIA) e dalla Fondazione IRCCS “Ca’ Granda” Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, con la collaborazione  della Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) e dell’Associazione Culturale Pediatri (ACP)".

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=39272
 

12/5/2016

12/5/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatotem, il sistema che ricorda il vaccino del bimbo con un sms
repubblica.it - Permette di prenotare visite on line e se il pediatra è in ritardo manda un messaggio. Funziona già in 6 regioni italiane.
Morbillo, Parotite e Rosolia. Nessuna Regione raggiunge l'obiettivo del 95% di copertura vaccinale
quotidianosanita.it - Pubblicati i dati del ministero della Salute per il periodo 2013/2014. Mancati gli obiettivi del Piano nazionale.
Donne medico più sensibili degli uomini, ma non più brave
diredonna.it - Sempre più pazienti le preferiscono ai colleghi uomini nel ruolo di medico di famiglia: la loro sensibilità, tuttavia, è apprezzata molto più ris
Pediatri, contro antibiotico-resistenza. Un decalogo per i genitori e un Quiz online
quotidianosanita.it - Proprio per favorire l'uso corretto e responsabile degli antibiotici in Pediatria, la SIP ha redatto un Decalogo rivolto ai genitori.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.