benvenuti in Pediatri Simeup, non sempre i Pronto Soccorso sono a misura bimbo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri Simeup, non sempre i Pronto Soccorso sono a misura bimbo

askanews.it - Lo rivela uno studio che ha condotto un'analisi su un campione di 188 ospedali italiani in cui è presente una Unità Operativa Complessa di Pediatria.

Leggiamo su askanews.it:

"I dati - che verranno presentati domani presso il Dipartimento di Pediatria della Sapienza a Roma in occasione dei 25 anni dalla nascita della Simeup - dicono come ad esempio il triage - una delle fasi più delicate dell'assistenza d'emergenza - sia molto spesso affidato anche per quanto riguarda i bambini al personale del pronto soccorso generale (78% dei casi) e non a quello pediatrico."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.askanews.it/altre-sezioni/salute/pediatri-simeup-non-sempre-i-pronto-soccorso-sono-a-misura-bimbo_711758512.htm

20/4/2016

20/4/2016

Articoli che potrebbero interessarti

La “Pantera d’oro” della Provincia di Lucca al professor Pier Luigi Giorgi che per dieci anni ha curato i bambini dell’India
gelocal.it - Era il 1972 quando il professor Pier Luigi Giorgi, nato in Garfagnana ebbe il primo contatto con i più poveri della Costa D'Avorio.
Fimp Napoli: migliorano le coperture vaccinali
meteoweb.eu - Migliorano le coperture vaccinali, ma ancora troppi i genitori No Vax.
Vaccino quadrivalente per l'influenza stagionale
ilsole24ore.com - Per la prima volta l'Agenzia europea per i farmaci, l'Ema, autorizzerà la realizzazione di un vaccino quadrivalente.
Il cibo non va mai imposto ai bambini
Il cibo non va mai imposto ai bambini, né con lusinghe né con minacce. Ecco una regola fissa che gli adulti devono rispettare.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.