benvenuti in Pediatri Simeup, non sempre i Pronto Soccorso sono a misura bimbo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri Simeup, non sempre i Pronto Soccorso sono a misura bimbo

askanews.it - Lo rivela uno studio che ha condotto un'analisi su un campione di 188 ospedali italiani in cui è presente una Unità Operativa Complessa di Pediatria.

Leggiamo su askanews.it:

"I dati - che verranno presentati domani presso il Dipartimento di Pediatria della Sapienza a Roma in occasione dei 25 anni dalla nascita della Simeup - dicono come ad esempio il triage - una delle fasi più delicate dell'assistenza d'emergenza - sia molto spesso affidato anche per quanto riguarda i bambini al personale del pronto soccorso generale (78% dei casi) e non a quello pediatrico."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.askanews.it/altre-sezioni/salute/pediatri-simeup-non-sempre-i-pronto-soccorso-sono-a-misura-bimbo_711758512.htm

20/4/2016

20/4/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Violenze sui bambini. Ecco lo "screening" per valutare se ci sono maltrattamenti. Il progetto europeo
quotidianosanita.it - Il questionario permette di rilevare nel bambino e nella relazione tra il familiare caratteristiche comportamentali di sospetto.
Vaccinazioni: Mattarella firma il decreto
quotidianosanita.it - Sono 12 quelli obbligatori per i bambini e i ragazzi da 0 a 16 anni. E sono tutti gratuiti. Confermate le sanzioni.
Il pediatra Farnetani promuove Cainero, per bebè rumore sparo meglio di silenzio
sassarinotizie.com - "Gli stimoli uditivi sono importanti per lo sviluppo del cervello". Lo afferma il pediatra Italo Farnetani.
Certificati di malattia on line. Riforma ferma: la rete non va
ecodibergamo.it - In Lombardia, la cosiddetta fase sperimentale che doveva chiudersi il 19 luglio continuerà almeno fino alla fine dell'anno.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.