benvenuti in In Italia 20,9% bimbi sovrappeso, il 9,8% obeso

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

In Italia 20,9% bimbi sovrappeso, il 9,8% obeso

askanews.it - Perfezionare le conoscenze in tema di obesità, eccesso ponderale e corretti stili di vita alimentari per favorire le scelte consapevoli delle famiglie.

Leggiamo su askanews.it:

"E' lo scopo di un Progetto di ampio respiro - "Costruiamo il futuro" - voluto dalla Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP), e condiviso con la Società Italiana di Pediatria (SIP), che ha appena preso il via e si articola in 10 tappe in altrettante città italiane nel 2016."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.askanews.it/altre-sezioni/salute/pediatri-in-italia-209-bimbi-sovrappeso-il-98-obeso_711762087.htm

20/4/2016

20/4/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Cuore degli adolescenti sempre più a rischio. Serve uno screening
corriere.it - Indagine dell’Associazione Il Cuore di Roma su 25 mila studenti tra i 13 e i 19 anni. Evidenziate anomalie che possono anche portare a morte.
Vaccinazioni. Fimp ai genitori: Strumento importante per i vostri figli
quotidianosanita.it - Vaccinazioni. Fimp ai genitori: "Strumento importante per i vostri figli".
Il menù lo decidono gli studenti. Secondo esperimento al via nelle scuole romane
quotidianosanita.it - Le mense di alcuni istituti scolastici romani proporranno agli alunni i menù ideati dai loro compagni.
Legge sul cyberbullismo
insalutenews.it - "Finalmente un provvedimento efficace teso a superare il far west di Internet a garanzia dei diritti di bambini e adolescenti".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.