benvenuti in Bambini. Se vedono video di coetanei che mangiano verdura, li imitano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Bambini. Se vedono video di coetanei che mangiano verdura, li imitano

quotidianosanita.it - Secondo la ricerca del Journal of Nutrition Education, i bimbi in età prescolare che hanno visto video di bambini alle prese con verdura, dopo hanno mangiato più verdura.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Guardare filmati di bambini che mangiano la verdura potrebbe incoraggiare i più piccoli a seguire l’esempio, suggerisce un nuovo studio. Secondo la ricerca pubblicata sul Journal of Nutrition Education and Behavior, i bimbi in età prescolare che hanno visto brevi video di bambini alle prese con peperoni, dopo hanno mangiato più verdura anche loro."

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/lavoro-e-professioni/articolo.php?articolo_id=38334

7/4/2016

7/4/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Pazienti cronici, flop tra medici di base e pediatri
corrieredicomo.it - L’adesione al progetto destinato a rivoluzionare l’assistenza ai malati cronici si ferma al di sotto della soglia del 50%.
I pericoli delle piscine portatili
corriere.it - Ogni anno molti bimbi annegano in pochi centimetri d'acqua lo rivela una ricerca pubblicata a luglio sulla rivista Pediatrics.
Bimba morì per diagnosi sbagliata. Pediatra in ferie dovrà risarcire i danni.
corrierefiorentino.corriere.it - Tre milioni di euro per la morte di una bambina di 10 anni, sua paziente, causata da un errore di diagnosi della sua sostituta.
Influenza: attenzione a non trasmetterla a Fido
ansa.it - Avete l'influenza? Attenzione perchè stando troppo a contatto rischiate di trasmetterla, oltre che ai vostri familiari, anche al cane o al gatto.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.