benvenuti in Investire in prevenzione per ridurre la spesa e sostenere il Ssn

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Investire in prevenzione per ridurre la spesa e sostenere il Ssn

quotidianosanita.it - Occorre lungimiranza programmatica da parte delle Istituzioni che devono investire sulla prevenzione anche se questa può sembrare solo una spesa”. Così Giampietro Chiamenti.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Nel corso dell’evento, durante il quale Cittadinanzattiva/Tribunale per i diritti del malato ha presentato i risultati raggiunti dall’indagine civica sugli sprechi, Chiamenti ha sottolineato che “è necessario coltivare e ampliare le buone pratiche cliniche, che per la pediatria significa esaurire il percorso diagnostico terapeutico nello studio del professionista attraverso la conferma e ulteriore sviluppo del self help diagnostico accanto all’adozione di protocolli terapeutici condivisi e scientificamente sostenibili”.

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?approfondimento_id=7373

23/3/2016

23/3/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Allergie. Nei bambini durano sempre di più. Colpa del clima
quotidianosanita.it - I cambiamenti climatici hanno modificano il ciclo di vita delle varie piante e hanno causato ripercussioni in oltre il 20% dei bambini.
Nasce la Rete Vaccini FIMMG-FIMP Regionale
quotidianosanita.it - Nasce la Rete Vaccini FIMMG-FIMP Regionale. Palma (FIMP Lazio): "Pediatra di famiglia ruolo chiave anche sociale"
Pfas. Per i neonati più rischio malformazioni. Lo studio del Veneto scuote la politica
quotidianosanita.it - Lo studio sugli esiti materni e neonatali evidenzia una maggiore incidenza di pre-eclampsia, diabete gestazionale, peso basso.
2013 record negativo per nascite
sassarinotizie.com - "Il 2013 è stato un disastro: è continuato l'andamento negativo, senza intravedere una possibilità di inversione di tendenza."

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.