benvenuti in Assistenza pediatrica d'emergenza: assente nel 38% dei pronto soccorso italiani

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Assistenza pediatrica d'emergenza: assente nel 38% dei pronto soccorso italiani

ilsole24ore.com - Ci sono troppi pochi medici di urgenza pediatri per affrontare il numero di codici gialli e rossi che si presentano in molte strutture - afferma Lubrano, Presidente Simeup.

Leggiamo su ilsole24ore.com:

"Il 38% dei pronto soccorso italiani non dispone di un'assistenza pediatrica d'emergenza. Nel 3% delle strutture è presente una guardia pediatrica che svolge attività diretta o indiretta per 12 ore, mentre solo nel 59% ce n'è una 24 ore al giorno. È quanto emerge da un'indagine condotta dalla Società italiana di medicina di emergenza e urgenza pediatrica (Simeup)."

Riferimento


L'articolo originale alla pagina: http://salute24.ilsole24ore.com/articles/18575-assistenza-pediatrica-d-emergenza-assente-nel-38-dei-pronto-soccorso-italiani

23/3/2016

23/3/2016

Articoli che potrebbero interessarti

Un test precoce per svelare l'autismo da 20 gocce di sangue
adnkronos.it - A mettere a punto l'innovativo metodo, descritto in uno studio su 'Scientific Reports', il gruppo di Carla Ferreri di Bologna.
Sfido la morte in Africa per salvare i cuccioli d’uomo
iltirreno.it - Enrico Solito, pediatra di Emergency, racconta il suo lavoro drammatico. La disperazione, i momenti di sconforto, i segni di speranza.
Sbadiglio contagioso dai 4 anni in su
corriere.it - Non avviene per i piccoli che soffrono di autismo.
Anemia Falciforme
osservatoriomalattierare.it - Negli Usa ci si interroga anche su come garantire a questi pazienti l'assicurazione sanitaria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.