benvenuti in Lorenzin alla Camera, sulle vaccinazioni:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Lorenzin alla Camera, sulle vaccinazioni: "Approvare presto il nuovo Piano, le risorse si devono e si possono trovare"

salute.gov.it - I dati recentemente forniti dall'Istituto Superiore di Sanità descrivono una situazione che non può che destare preoccupazione.

Leggiamo su salute.gov.it:

"E' proprio per porre rimedio a tali criticità che ho voluto fosse elaborato il nuovo Piano nazionale di prevenzione vaccinale, attualmente all'esame della Commissione salute della Conferenza delle Regioni. Il Piano, oltre ad ampliare l'offerta vaccinale da parte del Servizio sanitario nazionale, al fine di recuperare la cultura delle vaccinazioni, prevede l'adozione di un piano di comunicazione istituzionale recante iniziative volte a fornire alla popolazione le informazioni dettagliate sui rischi delle complicanze delle malattie prevenibili con i vaccini e i benefici della vaccinazione, nonché la condivisione dei contenuti informativo-educativi sul tema nei programmi delle scuole e dei corsi universitari."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?id=2293&lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero

 

 

28/10/2015

28/10/2015

Articoli che potrebbero interessarti

Il pediatra, in ospedale nei casi urgenti prevalga parere mamma
libero-news.it - "Sono convinto che a prevalere, in caso di dissidio fra i genitori, deve essere il parere materno". Lo spiega il pediatra di Milano Farnetani.
I medici lanciano l'allarme sui vaccini omeopatici: serio rischio per la salute
3.lastampa.it - Utilizzati in alternativa al vaccino MMR potrebbero non proteggere adeguatamente ed esporre alle malattie, con gravi conseguenze.
Bambini. Se vedono video di coetanei che mangiano verdura, li imitano
quotidianosanita.it - Secondo la ricerca del Journal of Nutrition Education, i bimbi in età prescolare che hanno visto video di bambini alle prese con verdura.
Robot che curano, giocando
corriere.it - Progetto di ricerca del dipartimento di Scienze della comunicazione dell'Università di Siena.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.