benvenuti in Lorenzin alla Camera, sulle vaccinazioni:

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Lorenzin alla Camera, sulle vaccinazioni: "Approvare presto il nuovo Piano, le risorse si devono e si possono trovare"

salute.gov.it - I dati recentemente forniti dall'Istituto Superiore di Sanità descrivono una situazione che non può che destare preoccupazione.

Leggiamo su salute.gov.it:

"E' proprio per porre rimedio a tali criticità che ho voluto fosse elaborato il nuovo Piano nazionale di prevenzione vaccinale, attualmente all'esame della Commissione salute della Conferenza delle Regioni. Il Piano, oltre ad ampliare l'offerta vaccinale da parte del Servizio sanitario nazionale, al fine di recuperare la cultura delle vaccinazioni, prevede l'adozione di un piano di comunicazione istituzionale recante iniziative volte a fornire alla popolazione le informazioni dettagliate sui rischi delle complicanze delle malattie prevenibili con i vaccini e i benefici della vaccinazione, nonché la condivisione dei contenuti informativo-educativi sul tema nei programmi delle scuole e dei corsi universitari."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?id=2293&lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero

 

 

28/10/2015

28/10/2015

Articoli che potrebbero interessarti

Ora legale: 100 mila bimbi scombussolati, calcio e pallavolo alleati
panorama.it - Per i bimbi, "abitudinari come nessuno", il nuovo orario di solito "ha l'effetto di un viaggio da Milano a Londra.
UNP, rapporto fiduciario pediatra
asca.it - Riparte il confronto tra la SISAC e le organizzazioni sindacali per il rinnovo delle Convenzioni della medicina del territorio e delle cure primarie.
Save the Children, 1 su 5 al mondo è vittima di tratta e sfruttamento
focus.it - I minori vittima di schiavitù e grave sfruttamento nel mondo sarebbero, secondo le stime, un milione e 200mila.
Le raccomandazioni dei pediatri per riconoscere e curare le cefalee nei bambini
quotidianosanita.it - Recenti statistiche dimostrano che circa il 30% dei bambini avverte il mal di testa almeno una volta a settimana.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.