benvenuti in Pediatri: stop a federalismo vaccinale

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri: stop a federalismo vaccinale

adnkronos.com - I vaccini, come altri settori della sanità, scontano delle differenze regionali "inaccettabili". Bisogna fermare il federalismo vaccinale.

Leggiamo su adnkronos.com:

"Molti aspetti ci preoccupano", afferma Alberto G. Ugazio, direttore del Dipartimento di Medicina oediatrica dell'Ospedale Bambino Gesù. "Il calo delle coperture vaccinali è la diretta conseguenza del crescente scetticismo verso la scienza e la ragione e del dilagare di teorie complottistiche."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2015/06/05/pediatri-stop-federalismo-vaccinale_YRfdtpkX6qJPHZwHz6rofJ.html

11/6/2015

11/6/2015

Articoli che potrebbero interessarti

Infanrix Hexa
informasalus.it - Infanrix Hexa: il parere della Pediatra in merito al report GSK.
Staminali: possibile costruire in laboratorio cuore di un bambino
salute.agi.it - Un gruppo di ricercatori statunitensi ha dimostrato che con le staminali cardiache di bambini è possibile ricostruire il cuore in laboratorio.
Disturbi respiratori del bambino: prima rete italiana per lo studio
corriere.it - Nel bellunese un centro frutto di una serie di accordi di partnership tra l’istituto "Pio XII onlus» e ospedali pediatrici, ircss e università.
Dai pediatri la Piramide dello sport, ecco le 'dosi' ideali
yahoo.com - A fissare le 'dosi' ideali per ogni sport è la Piramide dell'attività fisica presentata al congresso "Milanopediatria".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.