benvenuti in La qualità del tempo coi figli piccoli conta più della quantità

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La qualità del tempo coi figli piccoli conta più della quantità

corriere.it - Una nuova importante ricerca riaccende l’annoso dibattito su qualità versus quantità del tempo speso coi figli, dimostrando come la quantità di per sé sia addirittura irrilevante.

Leggiamo su corriere.it:

"Si tratta dello studio longitudinale più ad ampio raggio mai realizzato finora sull’argomento. I risultati sono netti: la quantità di tempo passato coi bimbi conta fino ai tre anni d’età. Dopo, nei bambini che hanno tra i 3 e gli 11 anni, non ha praticamente alcun peso sul loro sviluppo, dal punto di vista dei risultati scolastici, del comportamento e soprattutto del loro benessere emotivo. Quello che conta sarebbe la qualità."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.corriere.it/salute/15_aprile_02/nuovo-studio-qualita-tempo-coi-figli-piccoli-conta-piu-quantita-37ca399a-d933-11e4-938a-fa7ea509cbb1.shtml
 

8/4/2015

8/4/2015

Articoli che potrebbero interessarti

Meningite, studi medici invasi per la corsa al vaccino
meteoweb.eu - L’allarme arriva dai pediatri di famiglia della Fimp Napoli, per voce del segretario provinciale Antonio D’Avino.
Malattie della pelle e dermatiti:
meteoweb.eu - L’allarme arriva dai pediatri della Fimp Napoli che stanno vendendo aumentare i casi di esordi precoci in maniera esponenziale.
Roberta Petrucci pediatra per Medici Senza Frontiere
pu24.it - La pesarese Petrucci, medico pediatra di Medici Senza Frontiere, è rientrata dalla Liberia dove per 5 settimane ha combattuto il virus dell'Ebola.
Le malattie infettive influenzano lo sviluppo dell'intelligenza
affaritaliani.libero.it - Secondo la ricerca della University of New Mexico l'esposizione alle malattie infettive avrebbe effetto sulle capacità cerebrali.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.