benvenuti in Usa, dai pediatri 'ok' a marijuana per piccoli pazienti gravi

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Usa, dai pediatri 'ok' a marijuana per piccoli pazienti gravi

panorama.it - La marijuana medica per i bambini gravemente malati. Il via libera arriva dall'American Academy of Pediatrics (Aap).

Leggiamo su panorama.it:

"La marijuana medica dovrebbe essere infatti usata solo per i bambini affetti da gravi malattie sui quali non hanno avuto esito positivo le cure tradizionali", avvertono gli specialisti. La svolta è stata caldeggiata da molte associazioni di genitori."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.panorama.it/scienza/salute/medicina-usa-da-pediatri-ok-a-marijuana-per-piccoli-pazienti-gravi/

28/1/2015

28/1/2015

Articoli che potrebbero interessarti

Tre milioni di bambini affetti da malattie croniche
ecplanet.com - Nelle società occidentali le malattie infettive non sono più una priorità sono le malattie croniche la nuova frontiera della pediatria.
Pediatri critici su sportello Farmacap
quotidianosanita.it - Pediatri della Fimp Lazio intervengono in merito all’istituzione di uno sportello gratuito di consulenza “per prevenire obesità".
Vaccini low cost antimeningite: l'iniziativa è un flop, aderiscono solo 15 pediatri su 141
repubblica.it - Un mese fa la Regione aveva fatto un accordo con la federazione per sfoltire le code negli ospedali.
Come comprendere le "ragioni" dell'adolescenza
microscopionline.it - Un questionario per ascoltare gli adolescenti, una chat con dei Medici Pediatri.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.