benvenuti in Pediatri Simeup, Natale più bello con giochi sicuri

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Pediatri Simeup, Natale più bello con giochi sicuri

askanews.it - A Natale solo giochi sicuri. E' l'invito rivolto dalla Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica (SIMEUP) in vista delle festività.

Leggiamo su askanews.it:

"Ogni anno l'uso non corretto dei giocattoli o la loro non conformità agli standard di sicurezza è causa di ricorso alle cure e, in alcuni casi, espone i bambini a gravi conseguenze per la loro salute. Oltre al cibo che sotto forma di bolo alimentare può ostruire le vie respiratorie, a causare problemi può essere infatti sia l'inalazione sia l'ingestione di parti dei giocattoli, delle pile che li alimentano o dei magneti che li compongono con esiti anche gravi per l'organismo."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.askanews.it/magazine/salute/pediatri-simeup-natale-piu-bello-con-giochi-sicuri_71176796.htm

17/12/2014

17/12/2014

Articoli che potrebbero interessarti

In Rete dilaga la campagna «anti-vaccini»
corriere.it - Allarme dei pediatri: su 100 siti internet, 95 sono contrari. "Rischiamo di perdere i benefici ottenuti finora".
Tosse cronica, in Italia ne soffre il 3 % degli alunni elementari e medie
E' la fotografia scattata dagli esperti riuniti a Parma per l'Expert Forum in pediatria.
Sanità: medici 'anziani' si aggiornano di più, maggioranza in regola con Ecm
iltempo.it - I medici italiani sono diligenti nell'aggiornamento professionale, soprattutto i più 'anziani'. In generale, il 72% ha fatto formazione Ecm.
Falso che i pediatri non vogliano andare nelle Case della Salute
quotidianosanita.it - La Federazione CIPe-SISPe-SINSPe respinge le accuse dei sindacati CGL-CISL-UIL in merito alla partecipazione alle Case della Salute.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.