benvenuti in Morto a 18 mesi per una polmonite: medico a processo. Visitò il bimbo solo al telefono

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Morto a 18 mesi per una polmonite: medico a processo. Visitò il bimbo solo al telefono

ilgiorno.it - Una tragedia. Una fatalità. O forse no. Forse una morte che si sarebbe potuto evitare. Ora sarà il tribunale a dover decidere se il medico è colpevole di omicidio colposo.

Leggiamo su ilgiorno.it:

"La pediatra di famiglia si accontentò di visitarlo al telefono. Se l’avesse visto di persona, forse avrebbe capito. Ora sarà il tribunale a dover decidere se il medico è colpevole di omicidio colposo."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.ilgiorno.it/milano/bambino-morto-pomonite-1.386553

11/11/2014

11/11/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Una app per non dimenticare le vaccinazioni
disabili.com - Il Ministero della Salute invita le famiglie a scaricare l’App gratuita che suggerisce ai genitori le vaccinazioni da fare e quando.
Critiche alla bozza di atto di indirizzo
agenparl.it - "Fortemente criticabile e, soprattutto, confusa sul ruolo dei pediatri nelle forme associative”.
Carenza medici. La ricetta dell'assessore Bresciani
ilgiornale.it - Niente più numero chiuso alla facoltà di Medicina, e finanziamenti specifici, sia pubblici sia privati.
Ecco perché vorremmo il pediatra fino a 18 anni
quotidianosanita.it - Il Dott. Missaglia commenta l'approvazione dell’accordo integrativo regionale 2018 della pediatria di famiglia.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.