benvenuti in Fare sport da bambini è una questione anche geografica

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Fare sport da bambini è una questione anche geografica

tiscali.it - I bimbi del centro-sud praticano meno sport, crollate del 40% le richieste di certificati.

Leggiamo su tiscali.it:

"In Sardegna, per esempio, "c'è stata senza dubbio una forte riduzione di richieste di certificati sportivi ai pediatri", spiega all'Adnkronos Salute Basilio Mostallino, segretario regionale della Fimp. "Basti pensare - continua - che lo scorso anno all'inizio di settembre avevo ricevuto oltre il 50% in più di richieste di certificazione".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://notizie.tiscali.it/cronaca/feeds/14/09/16/t_98_ADN20140916175453.html?cronaca

23/9/2014

23/9/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Vaccini sicuri
asca.it - I pediatri rassicurano le famiglie sull'efficacia dei vaccini antinfluenzali.
Influenza: dagli Usa arriva il rimedio del gelato
ansa.it - Si chiama "Influenza Sorbet" e sembra avere gli ingredienti giusti per far passare i sintomi più comuni come raffreddore, naso chiuso e tosse.
Influenza, atteso il picco a febbraio. Qualche timore per un nuovo ceppo
corriere.it - Due le vittime per complicanze. L’esperta dell’Istituto Superiore di Sanità: "Non preoccupa il virus della suina, ma la nuova variante".
Pediatria: Gb, pubertà rinviata per 6 bimbi dal sesso incerto
adnkronos.com - Il servizio sanitario britannico pagherà le iniezioni che metteranno in pausa lo sviluppo fisico dei sei, all'interno di una sperimentazione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.