benvenuti in

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

"Sos" calo alunni al Sud, -150 mila nel 2020

sassarinotizie.com - Nel 2020 le classi delle scuole dell'obbligo del Sud Italia e delle isole potrebbero rimanere semivuote, colpa anche della diminuzione delle nascite.

Leggiamo su sassarinotizie.com:

"A lanciare l'allarme è il pediatra di Milano Italo Farnetani, che per l'Adnkronos Salute ha elaborato una serie di proiezioni (in base ai bilanci demografici dell'Istat) che fotografano a livello regionale il fenomeno del calo della natalità e le sue conseguenze: perdita di classi, fabbisogno di insegnanti e squilibrio nei servizi pediatrici."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.sassarinotizie.com/24ore-articolo-271651-pediatria_l_esperto__sos__calo_alunni_al_sud__150_mila_nel_2020.aspx

16/9/2014

16/9/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Non basta un certificato per un cuore da vero atleta
corrieredellasera.it - Alla luce degli episodi di sportivi deceduti in campo, il punto sui controlli da fare per praticare attività fisica in sicurezza.
Immunodeficienze primitive. Un test alla nascita può salvare ogni anno un’intera classe di bambini
quotidianosanita.it - Il test con un costo di soli 3-4 euro consentirebbe lo screening di tutti neonati diagnosticando le immunodeficienze congenite.
Salute. Pediatria: piu' rischi celiachia per bimbi nati in primavera ed estate.
cataniaoggi.com - Secondo uno studio americano, presentato alla Digestive Disease Week (DDW) in corso a Chicago (Usa).
Lotta contro tempo per vaccinazioni
ansa.it - Influenza: pediatra, ora lotta contro tempo per vaccinazioni.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.