benvenuti in Verso la figura del pediatra transculturale per i bambini migranti

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Verso la figura del pediatra transculturale per i bambini migranti

lastampa.it - Il progetto formativo SIP riguarderà inizialmente la Sicilia e in seguito tutto il territorio nazionale.

Leggiamo su lastampa.it:

"Nella stesura di queste nuove indicazioni si è tenuto conto sia delle attuali evidenze scientifiche sia del rapporto costo-beneficio delle singole prestazioni di laboratorio e/o specialistiche nell’ambito del SSN."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.lastampa.it/2014/08/18/scienza/galassiamente/verso-la-figura-del-pediatra-transculturale-per-i-bambini-migranti-kpVBjWVKcUAxQtfodKp0CO/pagina.html

26/8/2014

26/8/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Zone carenti di pediatria in Sicilia - La FIMP Sicilia fa ricorso contro se stessa
pediatri.eu - La FIMP Sicilia firma il contratto regionale per queste zone carenti - del tutto sconclusionate, molte inutili - pubblicate in gazzetta 16-12-11.
Cane aiuta bimba a uscire da terapia intensiva
sassarinotizie.com - Cucciolo di cane, ha aiutato una bimba di 10 anni ricoverata al Gemelli, a guarire da uno stato depressivo profondo.
Troppo paracetamolo contro la febbre, pediatra inglese lancia l’allarme
guidone.it - Dalle pagine dei giornali britannici un pediatra dell’University College London ha puntato il dito contro l'eccessivo uso di paracetamolo.
Mondiali di calcio occasione per insegnare ai bimbi i valori positivi dello sport
adnkronos.it - "Sono un momento educativo importante da promuovere - afferma Piercarlo Salari, e membro della Sipps".

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.