benvenuti in Il «triage» telefonico? Lo farà (anche) un computer

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Il «triage» telefonico? Lo farà (anche) un computer

corriere.it - Uno studio sperimentale dell’Ulss 20 di Verona valuterà se un programma informatico può essere di supporto nelle decisioni del Servizio di Continuità Assistenziale.

Leggiamo su corriere.it:

"l’Azienda Ulss 20 di Verona ha predisposto ed attivato uno studio, condiviso dalla Regione Veneto, che valuta l’efficacia e la sicurezza di un programma informatico progettato per supportare i 58 medici del Servizio di Continuità Assistenziale nel prendere le decisioni più adeguate durante le consultazioni telefoniche."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.corriere.it/salute/14_giugno_23/triage-telefonico-guardia-medica-63fcea66-fad2-11e3-a232-b010502f9865.shtml

9/7/2014

9/7/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Porti il bimbo dal pediatra e ti prescrivono un libro. Negli Usa il programma "Reach out and read"
dire.it - Arriva dalla North Carolina il programma "Reach Out and Read", che prevede la prescrizione di libri ai bambini da parte dei pediatri.
Vaccinazioni. Fimp ai genitori: Strumento importante per i vostri figli
quotidianosanita.it - Vaccinazioni. Fimp ai genitori: "Strumento importante per i vostri figli".
A Salerno pediatri FIMP discutono modelli e indirizzi futuri
asca.it - Si apre il 'Primo Congresso Scientifico FIMP Salerno' che vedrà la partecipazione della pediatria italiana per ragionare sul futuro della pediatria.
Influenza: quest'anno c'è anche il vaccino tetravalente
ansa.it - Parte questa settimana la campagna di vaccini per la stagione influenzale 2014-2015. Potrà contare anche sul vaccino tetravalente.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.