benvenuti in Chi è maltrattato da piccolo invecchierà precocemente

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Chi è maltrattato da piccolo invecchierà precocemente

corriere.it - Lo stress provoca alterazioni biochimiche e organiche, con la comparsa di patologie fisiche. Secondo l’Oms i casi di abusi segnalati sono nove volte inferiori a quelli reali.

Leggiamo su corriere.it:

"Oggi la letteratura scientifica ha le prove che l’effetto-stress di abusi sessuali, violenze fisiche, mancanza di cure provochino alterazioni biochimiche, organiche e anatomiche nel bambino e, a lungo andare, la comparsa di patologie fisiche come obesità, cefalea, sindromi dolorose, problemi cardiaci, persino il cancro".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.corriere.it/salute/pediatria/14_giugno_30/chi-maltrattato-piccolo-invecchiera-precocemente-79da57ae-0042-11e4-9185-2e4a12f9e1bf.shtml

7/7/2014

7/7/2014

Articoli che potrebbero interessarti

I bambini grassi hanno meno amici
adnkronos.it - Ai bambini non piacciono gli obesi, secondo uno studio inglese presentato al Congresso europeo sull'obesità che si è tenuto a Liverpool.
I bambini e gli adolescenti dormono troppo poco
quotidianosanita.it - Niente Tv e smarthphone a letto. Le linee guida Usa per garantire le ore di sonno “giuste.
Vaccini, Pediatra sotto osservazione, "Non sono contrario, ma decidono i genitori"
triesteprima.it - Intervistato dalla Tgr Rai Fvg, il pediatra spiega che «preferisco usare il dialogo con i miei pazienti.
Milano, i pediatri: "Se non ci pagano più i piccoli interventi, i bambini dovranno andare in ospedale"
repubblica.it - Togliere i punti o rimuovere i corpi estranei, fare un tampone faringeo: le prestazioni non sono più retribuite. E scatta la rivolta.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.