Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.
corriere.it - Lo stress provoca alterazioni biochimiche e organiche, con la comparsa di patologie fisiche. Secondo l’Oms i casi di abusi segnalati sono nove volte inferiori a quelli reali.
Leggiamo su corriere.it:
"Oggi la letteratura scientifica ha le prove che l’effetto-stress di abusi sessuali, violenze fisiche, mancanza di cure provochino alterazioni biochimiche, organiche e anatomiche nel bambino e, a lungo andare, la comparsa di patologie fisiche come obesità, cefalea, sindromi dolorose, problemi cardiaci, persino il cancro".
Riferimento
L'articolo originale alla pagina: http://www.corriere.it/salute/pediatria/14_giugno_30/chi-maltrattato-piccolo-invecchiera-precocemente-79da57ae-0042-11e4-9185-2e4a12f9e1bf.shtml
7/7/2014
7/7/2014
FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria.
ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.