benvenuti in 50 mila casi varicella a maggio. Italia a macchia di leopardo

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

50 mila casi varicella a maggio. Italia a macchia di leopardo

corrierenazionale.it - Nelle prime due settimane possiamo stimare 50 mila casi fra i bambini da 0 a 12 anni, che rappresentano la fascia d'età più colpita da questa malattia esantematica.

Leggiamo su corrierenazionale.it:

"Maggio è il mese del picco dei casi di varicella. La varicella continuerà a colpire fino a giugno, quando con la chiusura delle scuola ci sarà una brusca frenata dei casi". Parola del pediatra di Milano Italo Farnetani, che all'Adnkronos Salute descrive "un'Italia a macchia di leopardo".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://corrierenazionale.it/salute/news-2014-05-13-15-59-00-pediatria__50_mila_casi_varicella_a_maggio_italia_a_macchia_di_leopardo-32757/

20/5/2014

20/5/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Inaugurata la nuova Pediatria all'ospedale Fornaroli
assesempione.it - E' stata inaugurata ieri mattina la nuova Pediatria dell'Ospedale magentino.
Generazione ansiosa, 2 bambini su 3 sempre preoccupati
meteoweb.it - A mettere in luce la fragilità dei nostri bambini è un’indagine britannica, condotta dalla Charity Place2Be su 700 bambini tra i 10 e gli 11 anni.
Dieta vegan inadeguata per bimbi, in aumento ricoveri
adnkronos.com - Alberto Villani, vicepresidente Società italiana di pediatria (Sip), torna sul caso della bambina ricoverata nei giorni scorsi in Rianimazione.
Tosse cronica, in Italia ne soffre il 3 % degli alunni elementari e medie
E' la fotografia scattata dagli esperti riuniti a Parma per l'Expert Forum in pediatria.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.