benvenuti in I bambini assumono troppi zuccheri, rischiano

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

I bambini assumono troppi zuccheri, rischiano "epidemia" dolce

quotidianosanita.it - La chiamano “epidemia” dolce è quella che sta dilagando fra i bambini italiani.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Secondo uno studio condotto dal Prof. Gianvincenzo Zuccotti il 90% dei bambini italiani assume più zucchero di quello raccomandato. E già a partire dal 1° anno di vita il consumo è ai livelli massimi consentiti. Si rischia di creare una generazione di potenziali obesi, diabetici e pazienti odontoiatrici. La Top 5 dei comportamenti sbagliati più comuni delle mamme italiane."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=20466

25/3/2014

25/3/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Niente bisturi per le scoliosi più gravi: è possibile
isico.it - Le scoliosi idiopatiche giovanili, oltre i 45° Cobb, possono essere non solo contenute ma anche curate con il corsetto.
Assolta la pediatra
fimmgroma.org - Assolta la pediatra condannata per un errore della "sostituta".
Arrivano gli "Orti della salute" nelle città per contrastare obesità e diabete
quotidianosanita.it - Verranno realizzati nelle città italiane "Orti della salute", laboratori incentrati sulla promozione dei corretti stili di vita.
Unicef al via settimana per allattamento materno
asca.it - Dal 1° al 7 ottobre 2012 si celebra anche in Italia la Settimana per l'Allattamento Materno (SAM), giunta alla sua 15° edizione.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.