benvenuti in La crisi morde le famiglie anche sulle visite specialistiche

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

La crisi morde le famiglie anche sulle visite specialistiche

asca.it - "La crisi colpisce soprattutto le famiglie con bambini - spiega Teresa Rongai, Segretario della FIMP Roma - obbligate, loro malgrado, a fare scelte non sempre ottimali per la salute".

Leggiamo su asca.it:

''Preoccupazione'' dei pediatri Fimp per i dati diffusi dalla Uil Lazio che evidenziano un peggioramento delle condizioni economiche delle famiglie laziali. I numeri destano tanto piu' preoccupazione quando ad essere coinvolti sono nuclei familiari composti non solo da adulti, ma anche da bambini costretti a farne le spese. ''La crisi colpisce soprattutto le famiglie con bambini - spiega Teresa Rongai, Segretario della FIMP Roma - obbligate, loro malgrado, a fare scelte non sempre ottimali per la salute e il benessere dei piu' piccoli".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.asca.it/news-Salute__Pediatri__crisi_morde_famiglie_anche_su_visite_specialistiche-1369596-ATT.html

11/3/2014

11/3/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Celiachia. Nei bimbi biopsia a fini diagnostici non sempre necessaria
quotidianosanita.it - Nei bambini che hanno sintomi e elevati livelli di anticorpi anti-tranglutaminasi, basterebbe fare il test degli anticorpi anti-endomisio.
Radiato primo medico anti-vaccini
adnkronos.it - L'Ordine dei medici di Treviso ha radiato Roberto Gava, medico noto come esponente della corrente critica nei confronti dei vaccini.
La Cina sta per vaccinare 100 milioni di bambini contro il morbillo
soschildrensvillages.ca - La Cina ha avviato una campagna di 10 giorni per vaccinare il 95% dei suoi figli contro il morbillo.
Università: Ordini Medici utile riduzione durata medicina
agi.it - Proposta del ministro Gelmini di ridurre di un anno il lungo percorso che forma i medici.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.