benvenuti in Al Bambino Gesù la mappa del cuore in 3D

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Al Bambino Gesù la mappa del cuore in 3D

focus.it - Una nuova tecnica di mappatura tridimensionale intracardiaca per i piccoli che soffrono di aritmie è stata sperimentata con successo per la prima volta all'ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Leggiamo su focus.it:

"La procedura, resa possibile da un nuovo macchinario, riduce al massimo il tempo di esposizione dei pazienti ai raggi X - spiegano dal nosocomio romano - e dunque i rischi legati all'utilizzo delle radiazioni da fluoroscopia, la tecnica radiologica usata per ottenere immagini in tempo reale dell'anatomia interna di un paziente."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.focus.it/ADNKronos/pediatria-aritmie-al-bambino-gesu-la-mappa-del-cuore-in-3d-----_C65.aspx

25/2/2014

25/2/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Nuova Sars e influenza H7N9, attenzione alta anche in Italia
helpconsumatori.it - L'allarme sulla nuova Sars non si placa, anzi c'è anche un altro virus, quello dell'influenza H7N9.
Acn. Simpef: "Piccolo ma significativo passo sulla strada del rinnovo"
quotidianosanita.it - Perplessità sull'adeguamento alle nuove esigenze assistenziali, risposte ai rapporti tra ospedale e territorio.
Francia, ricompense fino a 300 euro per non fumare in gravidanza
ilgiornale.it - La sperimentazione al via a Parigi. Una su cinque non lascia le sigarette mentre aspetta.
Fimp contro Nativity
quotidianosanita.it - "L'accesso gratuito e non motivato non equivale a un’assistenza migliore". Così si incrementa il consumismo sanitario.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.