benvenuti in Bimbi più 'XL' se vivono vicino ai fast food, studio in Gb

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Bimbi più 'XL' se vivono vicino ai fast food, studio in Gb

adnkronos.it - "Secondo uno studio britannico i bambini che vivono vicino a negozi e locali che propongono 'fast food' sono più propensi a diventare sovrappeso o obesi".

Leggiamo su adnkronos.it:

"Abbiamo osservato che se in un quartiere ci sono più negozi di alimenti poco sani, maggiore è il numero di bambini sovrappeso e obesi. I risultati sono più evidenti per i ragazzi delle scuole medie che hanno più potere d'acquisto e di scelta sul cibo", spiega Andy Jones della Norwich Medical School dell'Uea. Ma la situazione, sottolinea, si capovolgeva completamente quando ci si spostava in quartieri ricchi di punti vendita di cibo sano."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.focus.it/ADNKronos/pediatria-bimbi-piu---xl--se-vivono-vicino-ai-fast-food-studio-in-gb---_C65.aspx

18/2/2014

18/2/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Pediatri Fimp su manovra 2017
quotidianosanita.it - È una buona notizia che il Consiglio dei ministri abbia confermato l'aumento del Fondo sanitario nazionale 2017 di due miliardi.
Manovra: medici ANAAO ASSOMED, indegna stangata su pensioni anzianità
asca.it - In termini pratici si prospetta la possibilità per molti medici di un allungamento della permanenza al lavoro anche di sei anni.
Vacanze: Pediatri, vademecum per il bimbo in viaggio
salute.agi.it - Lo ha stilato per queste vacanze 2010 la Societa' italiana di Pediatria (Sip).
Tasse. Odontoiatri e pediatri +10%. Per il Fisco la crisi non esiste
blizquotidiano.it - Secondo Gerico la crisi non esiste per le attività professionali, anzi calcola un 10% di compensi presunti in più.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.