benvenuti in 2013 record negativo per nascite

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

2013 record negativo per nascite

sassarinotizie.com - "Il 2013 è stato un disastro: è continuato l'andamento negativo, senza intravedere una possibilità di inversione di tendenza."

Leggiamo su sassarinotizie.com:

"Un fenomeno che, secondo Farnetani, non è legato tanto alla crisi economica quanto a scarsa fiducia nel futuro. "A differenza degli anni passati, in cui l'andamento della natalità era un indice dello stato dell'economia reale, per cui l'incremento e il decremento seguivano le possibilità di lavoro e l'andamento economico delle singole aree, nel 2013 si è avuto un andamento al ribasso generalizzato in tutta Italia, a dimostrazione di una mancanza di fiducia e la voglia di attendere tempi migliori per concepire un figlio", spiega il medico".

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.sassarinotizie.com/24ore-articolo-227264-salute_2013_record_negativo_per_nascite_peggior_dato_da_33_anni.aspx

7/1/2014

7/1/2014

Articoli che potrebbero interessarti

Tecnologia, alcol e cannabis, fotografia degli adolescenti italiani
adnkronos.it - Fanno uso di alcol, tabacco e cannabis, ma sono anche i maggiori fruitori di tecnologia. Identikit degli adolescenti italiani.
L'influenza è arrivata in anticipo
adnkronos.com - Il primo virus, di tipo A/H3, è stato isolato al Policlinico Sant'Orsola di Bologna. Si tratta del primo caso documentato nel nostro Paese.
Mostra del cinema di Venezia. La Regione Veneto racconta la salute ai bambini con i cartoon
quotidianosanita.it - Alla Mostra del Cinema di Venezia, saranno protagonisti i Cartoon dei Mini Cuccioli, nell'ambito del programma "Raccontiamo la salute".
De Novellis: Riformare la sanità in generale e la pediatria in particolare
asca.it - E' un obiettivo sicuramente raggiungibile, a patto che tutti i soggetti interessati possano svolgere la loro parte.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.