benvenuti in Acta Biomedica, evidenti i benefici dell'ipnosi in età pediatrica

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Acta Biomedica, evidenti i benefici dell'ipnosi in età pediatrica

agenparl.it - La ricerca ha dimostrato che l'ipnosi può modulare i processi fisiologici considerati per lungo tempo inaccessibili al controllo volontario.

Leggiamo su agenparl.it:

"Acta Biomedica pubblica una review di studi sull’utilizzo dell’ipnosi in pediatria. La ricerca ha dimostrato che l'ipnosi può modulare i processi fisiologici considerati per lungo tempo inaccessibili al controllo volontario. Diversi studi sui bambini evidenziano i benefici dell’autoipnosi a largo spettro: negli interventi chirurgici, nel dolore acuto e cronico, negli stati emotivi e nei disturbi dell’apprendimento."

Riferimento

L'articolo originale alla pagina: http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20131031-sanita-acta-biomedica-evidenti-i-benefici-dell-ipnosi-in-eta-pediatrica

4/11/2013

4/11/2013

Articoli che potrebbero interessarti

Settimana europea vaccinazioni. Pediatri e neonatologi rispondono ai dubbi dei genitori
quotidianosanita.it - Sip e Sin durante la Settimana Europea delle Vaccinazioni hanno deciso di aprire un filo diretto alle richieste dei genitori.
Pediatria: disturbo da iperattività colpa dei geni, studio apre a nuove ricerche
iltempo.it - Ha origini genetiche il disturbo da deficit di attenzione e iperattività. E' la scoperta di ricercatori britannici dell'Università di Cardif.
Per i bambini le ore davanti a uno schermo diventano chili di troppo
healthdesk.it - L’aumento dell’obesità infantile sembrerebbe associato al tempo passato di fronte a tablet, computer, telefonini e alla televisione.
Salute: medici di famiglia contro 'Le Iene', non siamo delinquenti
salute.asca.it - Nel servizio mandato in onda si descrive un Sistema sanitario gestito in modo malavitoso da decine di migliaia di medici.

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.