benvenuti in Apmar: “Malattie reumatiche colpiscono anche i bambini. Impariamo a riconoscerle”

Pediatria.it

Condividi

Se l'articolo che stai leggendo ti piace, condividilo anche con altri.

e mail via mail
condividi via facebook

Apmar: “Malattie reumatiche colpiscono anche i bambini. Impariamo a riconoscerle”

quotidianosanita.it - L'Associazione ha lanciato una campagna di sensibilizzazione. Grazie allo spot “Semplicemente guardarli” invita a cogliere i primi segni delle patologie.

Leggiamo su quotidianosanita.it:

"Troppo frequentemente misconosciute e sottostimate. Apparentemente estranee alla popolazione infantile. Ma così non è. Le malattie reumatologiche, legate nell’immaginario agli adulti e agli anziani colpiscono anche bambini e giovanissimi.Si calcola siano infatti in media 10mila i piccoli che ogni anno sono colpiti da una malattia reumatica. Si stimano solo per l’artrite idiopatica giovanile 80-90 nuovi casi l’anno ogni 100mila bambini e adolescenti di età inferiore ai 16 anni."

Riferimento


L'articolo originale alla pagina: http://www.quotidianosanita.it/cronache/articolo.php?articolo_id=17381

15/10/2013

15/10/2013

Articoli che potrebbero interessarti

"Una bufala ci seppellirà?". Ecco i manifesti shock della campagna Fnomceo contro le fake news
quotidianosanita.it - L'obiettivo è quello di restituire al medico il ruolo centrale nel rapporto con il paziente rispetto al tema salute.
Sanità: medici, chiusura su pensioni private incomprensibile
adnkronos.com - Per i sindacati di categoria, "una chiusura su questo punto, che causerebbe grandi danni economici alle giovani generazioni di medici e odontoia
Medici sempre più connessi, sul web per formazione e informazione
focus.it - Il quadro tracciato dal sondaggio svolto da Merqurio sul social Dottnet intervistando 320 specialisti e 800 medici di medicina generale.
Salute. Pediatria: solo il 10% mamme sa che il suo latte evita allergie bebe'
cataniaoggi.com - Lo rivela un nuovo studio dell'Università di Turku, in Finlandia, presentato in occasione del congresso dell'Accademia europea di Allergologia

FocusPediatria aggrega, organizza e rende maggiormente fruibili contenuti provenienti da fonti Blog e Siti web (o Blog o Siti). FocusPediatria, come consuetudine nei motori di ricerca web, nel pieno rispetto del copyright dei contenuti stessi, mostra i contenuti ai propri visitatori solo in forma di titolo e abstract, rimandando i propri visitatori, tramite appositi link, direttamente alla fonte di provenienza del contenuto stesso per la visione integrale dello stesso.
L'inclusione dei tali contenuti in FocusPediatria non comporta l'approvazione o l'avallo nè implica alcuna forma di garanzia da parte di ICP, la quale non effettua alcun tipo di controllo. I contenuti non vengono in alcun modo modificati dal team di FocusPediatria. ICP pertanto non assume alcuna responsabilità, a titolo esemplificativo e non esaustivo, della legalità, veridicità e/o correttezza di tali Contenuti o notizie, o foto o video, nè delle eventuali opinioni, informazioni, pubblicità, di servizi o prodotti a pagamento o meno, ivi presenti o offerti, nè del rispetto dei diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di protezione dei dati personali, nè risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale.